...già avevamo faticato ad arrivare a Selva Val Gardena attraverso le piste nei boschi... il Passo Gardena era ancora lontano...
Partenza da Saltria (Alpe di Siusi) in direzione di Santa Cristina Valgardena attraverso piste immerse nei boschi, poi verso Selva Valgardena fino al Passo Grdena.
Dopo un gustosissimo rifornimento presso il rifugio del passo, ritorniamo per la stessa strada, finalmente "volando in discesa fino a Ortisei, da qui prendiamo la funivia (si può mettere le bici) per arrivare sull'Altopiano in prossimità della scuola sci snowboard di Ortisei, a questo punto tutta discesa verso Saltria.
Da Ortisei si prende la funivia, dove si può caricare le bici, che ci porta su all'Alpe di Siusi in prossimità della scuola sci snowboard Ortisei, da qui ecco il percorso per tornare a Saltria.
Metti un "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e "seguici" su Instagram.
Sono trentotto anni che viaggiamo in bici.
Organizzare, progettare un viaggio opss... un CicloViaggio è quasi bello e avvincente come farlo!
Quasi..., perché il bello di un CicloViaggio sta anche nella capacità di modificarlo in corsa. Infatti in bicicletta devi considerare una serie di situazioni che con altri mezzi di trasporto ignoreresti, ma soprattutto in bicicletta (ri) vivi quella sensazione di esploratore che ti porta a costruire il tuo "scoprire" metro dopo metro, orizzonte dopo orizzonte, in bicicletta diventi parte del territorio che attraversi e quindi ti fai condurre verso le sue pieghe più intime.
Così, come facciamo noi.
Buon Viaggio a tutti!
Va... Ste...